Iniziativa "Le scuole del cuore"

Gentilissimo Dirigente,

da anni la Fondazione Telethon è impegnata in una fattiva collaborazione con il mondo della scuola, sancita dalla firma di un Protocollo d’intesa con il MIUR, con l’obiettivo si sensibilizzare alunni e docenti sulle problematiche legate alle malattie genetiche, nonché di promuovere la ricerca scientifica e la cultura della solidarietà.

Come sicuramente saprà la Fondazione Telethon ogni anno scende nelle piazze di tutta Italia per sensibilizzare i cittadini sulla missione della Fondazione e distribuire i “cuori di cioccolato” in cambio di una donazione a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare.

Chiediamo anche a Lei, agli insegnanti e agli alunni dell’istituto di affiancarci partecipando all’iniziativa “Le scuole del cuore” chiedendovi di allestire all’interno della vostra sede un punto di raccolta fondi per la distribuzione dei “cuori di cioccolato”.

Provvederemo ad inviare gratuitamente un kit allestimento:

-          50 palloncini, 50 adesivi, 3 fratini, locandine 50x70, 1 tovaglia, 1 espositore, 1 bollettino postale

E un kit prodotti solidali:

-          64 cuori di cioccolato al latte e fondente e 10 sciarpe da consegnare a fronte di un contributo minimo di 10 euro

-          64 buste di carta, 75 ricevute numerate, 64 depliant, 64 calendari da parete

Sarà cura della Fondazione ritirare gratuitamente i “cuori” non distribuiti.

In allegato Le invio la scheda di adesione con tutte le informazioni principali.

La ringrazio di cuore per la sensibilità mostrata e mi auguro che insieme al suo Istituto potrete aiutarci a far andare avanti la ricerca verso la cura.

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Con i migliori saluti

Patrizia Abbale