Campo di astronomia LA RADIO DEL COSMO 2014

Vorrei segnalarvi la seguente iniziativa nata nell'ambito di un progetto di collaborazione scientifica fra il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Milano e l'INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari (OAC), con il patrocinio della Società Italiana di Astronomia (SAIT).

La scuola estiva 2014 “La radio del cosmo - alla scoperta dei radiotelescopi e dellʼUniverso invisibile” è aperta a 24 studenti residenti nella regione Lombardia e nella regione Sardegna che entrano nel 5° anno di scuola secondaria superiore, provenienti da qualsiasi tipologia di Istituto, selezionati per curriculum e lettera motivazionale.

Trova una descrizione dettagliata della scuola qui

Vi saremmo grati se poteste diffondere l'informazione agli insegnanti sardi e lombardi del vostro network, considerata l'opportunità unica per gli studenti.

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi

Cristina Olivotto

Dr. Cristina Olivotto