Programma Orientamento Scolastico

Gentile Collega  e Egregio  Professore,
la informiamo che il Gruppo di lavoro dell’Orientamento Scolastico ha programmato le seguenti attività di informazione  per la presentazione del Piano dell’Offerta Formativa dei nostri Licei.
Nei giorni 13 e/o 14 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 13,00, i nostri docenti accoglieranno nell’Aula Magna del Liceo “Margherita di Castelvì” gli studenti delle scuole medie.
La mattinata sarà così organizzata:
9,30 – 11,00 i docenti, con la partecipazione dei nostri alunni, presenteranno  la scuola, i piani di studio e i programmi attualmente in vigore.
11,00 – 11,15  Pausa ricreazione.
11,15 – 13,30 I docenti, in particolare quelli delle discipline caratterizzanti i nostri Licei, esporranno ai vostri studenti quali competenze e conoscenze acquisiranno a conclusione del biennio e del quinquennio, soffermandosi in particolare sui programmi e sulle metodologie utilizzate.
Vi preghiamo pertanto, per una migliore organizzazione, di  segnalare formalmente appena possibile la data prescelta e il numero dei partecipanti.

Sabato 22 Gennaio alle ore 16,00 consueto appuntamento nell’Aula Magna del nostro Liceo per
LA SCUOLA SI PRESENTA” rivolto ad alunni e genitori.

Dal 10 gennaio al 10 febbraio, dalle ore 16,00 alle ore 17,00, il lunedì, mercoledì e venerdì, sarà attivato lo Sportello Orientamento nella sede centrale di via Manno.

I nostri docenti sono disponibili ad accogliere classi o gruppi di studenti per presentare il piano dell’offerta nelle vostre scuole, previo appuntamento con il docente con Funzione Strumentale Orientamento ( si ricorda che gli impegni già programmati si intendono confermati ).

Con la presente comunichiamo il nome della docente referente alla quale rivolgersi:
Prof. ssa  Maria Immacolata Bianco cell. 3483305778  tel Sede di Via Istria 079-299380

Rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Si coglie l’occasione per inviarvi cordiali saluti

F.S.  ORIENTAMENTO SCOLASTICO              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. ssa Maria Immacolata Bianco                     Prof.ssa Cristiana Piazza