Concorso letterario

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

I concorso letterario "Margherita di Castelvì" - Novembre 2010

REGOLAMENTO

L’Istituto di Istruzione Superiore “Margherita di Castelvì” di Sassari, in occasione del 150° anniversario di fondazione, bandisce il primo concorso letterario riservato ai propri alunni delle classi del triennio.

  • Il concorso si articola in due sezioni:

sezione A - Poesia;

sezione B - Prosa (breve racconto).

  • Per entrambe le sezioni il tema è libero.; le poesie non dovranno superare i 40 versi, i testi narrativi non dovranno superare i 6200 caratteri ARIAL 12 , interlinea doppia
  • E’ ammessa la partecipazione ad entrambe le sezioni, ma con una sola opera per sezione.

I partecipanti dovranno presentare le loro opere, in 6 copie dattiloscritte, entro la data del 20.11.2010, consegnandole nell’Ufficio di Vicepresidenza della Scuola. Le opere non dovranno essere firmate, ma contrassegnate da uno pseudonimo. Quest’ultimo, insieme al titolo  dell’opera, ai dati anagrafici dell’autore, all’indicazione della classe di appartenenza, sarà chiuso in una busta piccola. Questa busta, insieme alle 6 copie dell’opera, andrà inserita in una busta più grande, che verrà chiusa. All’esterno va indicata la sezione alla quale si intende partecipare.

  • Le opere verranno esaminate da una Giuria qualificata, il cui giudizio è insindacabile.

Sono previsti premi per i primi tre classificati di ciascuna sezione e un attestato di partecipazione a tutti coloro che invieranno una propria opera.

  • La data e il luogo della premiazione verranno comunicati in tempo utile.

 

 

Il segretario

Prof. Mario L. Marras

Italian English French German Portuguese Spanish